giovedì, giugno 28, 2007

Borse...


Ieri sera la sorpresa: nella cassetta delle lettere trovo l'assegno della BNL per la borsa di studio dell'università.

Yeeeh, allegrezza, festeggiamenti, yuuh...NO!

Col cazz...volo!

Cominciamo dal principio: quando mi sono iscritta al primo anno di università, ho partecipato al bando di concorso per le borse di studio dell'ERSU (Ente Regionale diritto allo Studio Universitario)e sono risultata IDONEA.

Che vuol dire?Vuol dire che loro ti collocano in fasce di reddito e a seconda della fascia ottieni più o meno contributi...In sostanza sono stata esonerata totalmente dalla tassa d'iscrizione. Per mantenere la borsa e ottenere anche dei soldini, bisogna raggiungere annualemente un tot di crediti entro Luglio (gran stronzata in partenza visto che l'anno accademico non è ancora finito!)...
Ora, vi pare possibile che BNL spedisca gli assegni a Giugno?
Non so esattamente quanti crediti ho, ma di sicuro non arriverò agli 80 previsti quest'anno. Questo significa che non posso incassare l'assegno ( o se lo incasso devo comunque ridare loro i soldi!!!!!!)... in PIU', mi arriverà una bella lettera dell'ARSU ('n altro) in cui sarà scritto che a loro non risultano 80 crediti e che dovrò recarmi là per far vedere che gli esami sono quelli che sono e bla bla bla, sino a che avrò perso una marea di tempo inutilmente per qualcosa che so già come risolvere-__-.

La domanda allora è:
Ma perchè non si coordinano con la banca e una volta controllati i crediti spediscono i vari assegni?E' davvero così impossibile/difficile?
Mah, mistero della burocrazia.

martedì, giugno 26, 2007

Fine dell'incubo?


Il brindisi della cena universitaria di Domenica sera è stato:
"Alla fine dell'incubo!"

Eh, già, il workshop di laboratorio di costruzioni è finito.
E' stato un anno duro, e il workshop è stato massacrante a livello mentale e fisico, anche se prof ed assistenti si sono rivelati angeli in questi 3 (per me e la Vale 4) giorni di lavoro. Alla fine i professori stron...ehm... severi sono quelli che sanno veramente insegnare e che ti lasciano qualcosa.
In questo caso abbiamo sudato veramente sette camice, dormendo pochissime ore a notte (l'ultima sera abbiamo dormito due ore e siamo arrivate senza neppure aver finito°_°) e arrivando quasi a scannarci. Ma è finita. Positivamente direi, anche se ho ancora delle perplessità, visto che il voto ce lo daranno il 5 Luglio...e qui non si può mica star tranquilli!

Comunque in questa settimana il delirio ha toccato l'apice. Io e la Vale ormai, agivamo in sincronia perfetta, dicendo, mangiando, facendo le stesse cose...
Il modellino del nostro progetto, come sempre, è stato battezzato con un nome che è tutto un programma. Ora, dovete sapere che è tradizione dare alle nostre "creature" un nome possibilmente francese (i precedenti sono stati François e Robespierre XD ), ma questa volta la Vale s'è lanciata con qualcosa di spagnoleggiante, ed è uscito "MIGUEL".
Sinceramente non ricordo come sia avvenuta l'evoluzione, so semplicemente che la mattina di Venerdì il nome era diventato "Miguel D'argiant Javarnand Oscar François De
Jarjayes Fake".

[La domanda non è "chi è?" la domanda è "Pekkè?"]
[In foto: la creatura!]

domenica, giugno 17, 2007

L'ottimismo è il profumo della vita(olè!) -_-

Le lezioni sono finite!

E sono arrivata sin qui, più morta che viva, ma pur sempre viva!Non posso ancora crederci, ma purtroppo non posso rallegrarmi.
Forse perchè sclero così tanto pensando che da domani comincio gli esami, che mentre lavavo le squadre mi sono messa a fare le bolle di sapone con il cerchiografo. Arrivata a questo punto dovrei intuire qualcosa, ma farò finta di non avervelo confessato.

E' che non ce la facciamo più!

Per dire, Venerdì (ultimo giorno di lezione. Nota: il prof e gli assistenti non c'erano neanche -__-) pioveva a dirotto e io e la Vale (Compagna di laboratorio e di vita ormai) avevamo addosso più roba dell'albero di Natale del Rockefeller Center di New York!
E non se po' campà così, però!
Ho la schiena a pezzi, il ginocchio che fa contatto col gomito, il tick ad entrambi gli occhi... Sono ridotta ad uno stato mostruoso!

Senza contare che il mio pc ha deciso di suicidarsi!Ma visto che non posso starmene con le mani in mano quando accadono queste cose, ho deciso di metterlo a posto "dovesse essere l'ultima cosa che faccio" (testuali parole dette alla Vale per telefono, mentre collegavo cavi a caso) con il piccolo problema che ho peggiorato la situazione e il pc mi ha definitivamente mandato a quel paese. Sospettavo che prima o poi lo avrebbe fatto, ma confidavo nel poi!

Il pensiero poi è andato a Gianni, l'ottimista! Ma non quello della pubblicità, ma un nostro compagno di corso. Lo abbiamo soprannominato così un po' perchè lavorava all'Unieuro, un po' perchè appena abbiamo iniziato l'università era quello che continuava a ripetere "Ce la faremo!" "Dobbiamo lottare!" mentre noi, il secondo giorno volevamo ritirarci.
Poi, un giorno arriva (era, mi pare Dicembre dello scorso anno, boh!) ed esordisce con un "Ciao ragazze!Io mi ritiro!Cià cià!" e se n'è andato per mai più tornare!
Automaticamente nella mia testa ho esclamato:"Andiamo bene!-_-", e pensare che l'ho sempre chiamato Gianni e non ricordo il suo vero nome...


Vabbè, ma a parte questo sono riuscita a dare ancora una volta il meglio di me con l'ultimo scritto di Urbanistica.
Volete veramente sapere cosa sono riuscita a scriverci?
Una roba più o meno del genere: "Le città crescono con i nostri trionfi, e si distruggono con le nostre sconfitte..."

Dovevo ritirarmi con Gianni e andare a lavorare all'Unieuro, lo so-__-.

lunedì, giugno 04, 2007

Una donna previdente




Rieccomi.
Settimana scorsa abbastanza difficile, soprattutto moralmente, ma mi riprendo a velocità supersonica solo per il semplice fatto che non ho tempo da perdere e un sacco di cose da fare.
Il riposo si avvicina troppo lentamente, ho bisogno di Agosto, della fine delle lezioni, della fine dei workshop, della fine degli esami ; _ ;
Ho bisogno, sostanzialmente di dormire tantissimo!
Non ce la faccio più, giro davvero come una trottola impazzita...

Dopo una settimana sconvolgente (a tratti allucinanti!)dicevo, ho passato il weekend da Andrea a Pisa per staccare un po' la spina, ma anzichè tornare ieri sera sono arrivata stamattina alle 11.
Di chi è la colpa?Delle Ferrovie dello Stato, cosa me lo chiedete a fare?
Ieri sera il mio treno aveva 3 ore di ritardo, così ho deciso di partire stamattina(per tornare tardi e sentirmi uno zombie, preferivo passare ancora del tempo con Andre!)...piccola conseguenza, ho poco tempo per fare tutto e, ovviamente, oggi pomeriggio c'è il terzo compito di Urbanistica che però, visto che sono una donna previdente, ho preparato in treno, mentre soffocavo a causa del profumo fortissimo di incenso (eh, ora si chiama incenso!) che emanavano due tizi vicino a me.
QUindi ora ho un po' le idee confuse e spero di non fare casini.

Maledetto esame da pochi crediti!>_<>