martedì, dicembre 09, 2008

Il gioco delle parti


Oggi vado per fare l'ISEE al Caf.
Scena:

Urd viene fatta accomodare alla postazione numero 2
URD (con ENFASI): - Devo fare l'ISEE: ecco i documenti! - estrae da una busta un plico di fogli alto 5 cm, perché non si sa mai che vogliano sapere anche il nome del cercopiteco imbalsamato che tengo in cantina (sì, lo so...quale cantina?)
SIGNORINA: - Oh, ma (sorride) non ci vogliono altri documenti se lo ha già fatto.
URD (cadendo dalle nuvole): - Eh?-
SIGNORINA: - Ma sì, l'ISEE è sempre uguale, basta cambiare un dato.
URD (molto più che sbalordita?): - Cioé...mi sta dicendo che finalmente hanno informatizzato
SIGNORINA: - Sì... - la signorina controlla il 730, scrive qualche dato e manda in stampa il documento.
URD (che ancora non si capacita): - Sa mica a che ora posso andare a consegnar...- viene bruscamente interrotta dalla signorina:
S: - Non devi consegnare nulla, lo mandiamo noi all'università per via telematica!



Ommioddio! Urd prende le sembianze di un qualsiasi quadro di Munch (a scelta dell'utente tra: "Bambina malata", "L'urlo"/"Il grido" e "Ceneri" -> gli altri sono troppo tragici ù_ù).

Ora mi spiego molte cose, soprattutto il motivo della pioggia (e del terremoto a Terni XD)!

Ovviamente, non convinta, sono comunque andata alla segreteria dell'università per chiedere conferma.
A quanto pare qualcosa nel cervello di chi organizza 'sta roba ha iniziato a girare. Ci hanno messo solo...quanto? Va be' su! Ora non facciamo i pignoli...

E dire che io ero già pronta con la mia polemica sul "Menomale che vogliono diminuire lo spreco di carta!". Per una volta mi sono dovuta ricredere. E sono contenta!


Intanto, cambiando discorso, la lotta universitaria sta entrando nel vivo... L'onda colpirà venerdì, di nuovo, con tutta la sua forza*_*/!



Per il resto: amarezza, un po' di malinconia, rabbia ed impotenza verso cose che invece, purtroppo, son più grandi di noi. Ma lotterò, come sempre. Spero di combinare qualcosa di buono almeno. Dicembre del... ehm... piccole considerazioni su certi avvenimenti brutti che colpiscono nel periodo Natalizio.



La morte non aspetta proprio mai...stronza.


2 commenti:

Baol ha detto...

Ciao!!!

Federica ha detto...

penso che se mi dicessero una cosa così nella mia segreteria potrei morire d'infarto... infatti mi vogliono bene e per tutelare la mia salute si guardano bene dal velocizzare qualsiasi pratica|