giovedì, ottobre 11, 2007

COSTANTINOMUNIZLECCISOCRISIENERGETICA!

Sono ricominciati i corsi!
Evvai!-_-
Orario nuovo, materie nuove, professori nuovi (e sempre più stronzi!), comapgni vecchi (e pochi)...e poi ci sono io. Io che non sono più la stessa di prima! Certo disegno sempre su libri/quaderni/blocchi/fogli/banchi appena mi distraggo un attimo, guardo fuori dalla finestra persa nei pensieri più strani, mi vengono in mente cose vecchissime nei momenti più impensati, mi incazzo ogni qualvolta i prof/compagni fanno qualcosa che ritengo sbagliato e mi infervoro per difendere ciò in cui credo.

Ma di certo prendo le cose con un po' più di filosofia, anche se mi sento sprofondare nell'ansia al pensiero di tutti gli esami da recuperare!Argh!

Comunque, materie nuove:

URBANISTICA II: Il prof sembra simpatico, ma noioso. E poi ho imparato molto bene che quelli che a prima vista sembrano normali si rivelano essere delle iene, quindi lo dico sottovoce! Chissà se anche quest'anno riuscirò a formulare delle frasi ad effetto come per URBANISTICA I (vedi: "...ed è così che ogni edificio acquista il proprio carattere", "L'architettura nasce con i nostri trionfi e crolla con le nostre sconfitte") !!

RILIEVO: Disegno a mano libera. La prof è più stronza di quella dello scorso anno ( e ce ne vuole!). Sì, ho imparato anche che quando un prof sembra stronzo lo è. Questa ce lo ha fatto capire dicendo la frase:"Insegno rilievo DA SEMPRE!" olè! E a me è scappato un "Che culo!Ti laurei in questo lager e poi finisci a insegnare rilievo a vita!Beeello...-.-"

Abbiamo già sperimentato il suo essere SNOB: mentre spiegava le è suonato il cellulare, è uscita ed è stata fuori mezz'ora. Quando è rientrata ci ha detto che lei "essendo una professoressa universitaria, ha un sacco di impegni-che-proprio-guarda-una-cosa-non-potete-immaginare-nonchè problemi-enormi-giganteschi-ciclopici" e che noi studenti in quanto giovani non abbiamo (Ricordiamo che siamo alle elementari -_-). Di conseguenza se usciamo per rispondere al cellulare ci spara con il fucile a pompa!

Comunque abbiamo avuto la prima lezione. Sarebbe stata anche carina, visto che non ha rotto il cazzo più di tanto(vedremo quando ci riporta le esercitazioni, che ridere XD) se non fosse che...PIOVEVANO RAGNI! Ora dico, vi pare normale? No? Certo che no!Ma è così!

Eravamo in piazza a fare il rilievo di un palazzo, con la nostra tavola di compensato (comprata il giorno prima dal falegname!Un uomo fantastico! Siamo entrate io e la Vale dopo che c'erano stati già 50 dei miei compagni, così me ne sono uscita con una battutina simpatica "Indovini cosa vogliamo^_^?" e questo, con scazzo malcelato, mi fa "E non c'ho mica la palla di cristallo!" XD che simpatici i genovesi!Mammamia!). Ad un tratto mi sono trovata uno di questi ragni che giravano, sul foglio. Per non sporcarlo, l'ho soffiato via, ma il bastardo continuava a tornare indietro in stile boomerang, perchè s'era fatto il suo filo di ragnatela! Alla fine non ho potuto far altro che sporcare il mio Kharma...

Un po' m'è dispiaciuto, ma vi assicuro che stare lì a disegnare al freddo e al gelo, con l'acqua della fontana che ci veniva addosso (causa vento-perenne), con i passanti che si avvicinavano per guardare curiosi facendoci prendere dei colpi assurdi(vorrei vedere voi a trovarvi uno sconosciuto che guarda oltre la vostra spalla!E' inquietante!), non ce la facevo contro un ragno!


SOCIOLOGIA URBANA: sì, lo so...che cosa c'entra con architettura la sociologia? Non l'ho ancora ben capito, ma la prof sembra proprio simpatica(e non credo sia una iena °_°), s'è fatta anche due risate, cosa a cui noi della quinquennale non siamo abituati (quelli della triennalehanno prof che sembrano usciti da una discoteca!Non scherzo!Pare che uno quest'anno si sia presentato con tanto di succhiotto, chiedendo agli studenti come compito di creare un MYSPACE così imparerà a conoscerli e in base a quello darà anche dei voti sulla persona!°_° Non solo, pare anche che abbia espressamente richiesto di essere avvisato sulle feste organizzate così da potersi portare i propri amici!già che c'era poteva dire "Mi chiamo Garrison, ma visto che avevo problemi a farme notà ho cambiato il nome, adesso mi chiamo: COSTANTINOMUNIZLECCISOCRISIENERGETICA!!!"-_- Guardatevi il filmato XD) .
Ci capitano sempre prof così seri da sembrare statue (mummie, sfingi, monoliti). Ma in sostanza mi sta piacendo molto, e forse faremo pure del volontariato.
Non farebbe male alla BABBUINA!

[La Babbuina è una mia compagna che non sopporto. Va aperta una paentesi perchè questo primate insignificante mi rovina la giornata anche solo facendosi vedere in giro. E' (per prima cosa) STRONZA e da quando abbiamo iniziato l'università non fa che guardarmi male, perchè all'inizio avevo fatto amicizia con il tipo che le piace(che per convenzione chiamerò IL TIPOCHELEPIACE), che però a differenza sua è bravo in tutto, il classico che con lei non c'avrà mai nulla a che fare (Capito?!). Insomma, a me di 'sto tizio fregava meno che della riproduzione sessuale degli stercorari e lei arrivava all'uni guardandomi male perchè magari(e dico MAGARI) lo avevo salutato! Allora, senti: sei brutta (forte!), antipatica(eufemismo),hai una voce gracchiante insopportabile, sei stronza con i tuoi amici (seriamente questo!), ma chi te s'incula??!XD ]

E per finire: PROGETTAZIONE III. Non siamo capitate ne con lo stronzo che però faceva il bel progetto a Lampedusa, ne con il fantasma dello scorso anno, ma con il prof numero TREE che non avevamo calcolato. Il progetto di quest'anno sarà un teatro, quindi un bel progetto!
Ma la cosa più importante è che sono ancora con la Vale comunque!
Un sacco di persone brave si sono ritirate, ma io e lei resistiamo.
La Vale è ormai mia compagna di vita e devo dire che se non ci fosse non saprei come fare. Le voglio un mondo di bene e poi la pensiamo uguale sui progetti, così quando facciamo gruppo non ci scanniamo(a parte alle 6 del mattino dopo una notte in bianco per lavorare e aver bevuto il BURN-energydrink XD), visto che tendiamo entrambe a voler fare di testa nostra senza ascoltare gli altri(come?Non è così che si fa in un gruppo?).

La Vale è come Harris di "Tre uomini in barca":

- Se mai vi trovaste con Harris di sera sulla riva del mare e diceste:

"Ascolta! Non senti? Saranno soltanto le sirene che cantano negli abissi marini, oppure spiriti malinconici che recitano le litanie per i bianchi cadaveri imprigionati tra le alghe?"
, Harris vi prenderebbe a braccetto e risponderebbe:

"Te lo dico io di che si tratta, figliolo;
tu hai il raffreddore. Vieni con me. Conosco un posticino, qui voltato l'angolo, dove si può bere il miglior whisky che tu abbia mai assaggiato. Ti rimetterà a posto, in men che non si dica.".

Harris conosce sempre "un posticino qui voltato l'angolo", dove si trova qualcosa di speciale, in fatto di beveraggio. Credo che se vi accadesse di'incontrare Harris in Paradiso (ammesso che sia possibile una cosa simile), vi saluterebbe subito, dicendo:

"Sono proprio contento che tu sia venuto, caro amico; ho trovato un posticino, qui voltato l'angolo, dove si può bere un nettare di primissima qualità!"
.-

15 commenti:

takajiro ha detto...

il video è stupendo!! non l'avevo visto, quei due mi fanno davvero morire!
però povero ragno!

uma ha detto...

come mi mancano questi tempi....in bocca al lupo!

Nali ha detto...

@spiderfedix: Lo so povero ragno, ma anche povera me!Ho fatto di tutto per salvarlo!!!XD Tra l'altro hai il nick SPIDERfedix XD Non volevoooo!!!

@Uma: Ciao!!Benvenuta!A me per ora non fanno impazzire questi tempi, ma cerco di farmeli piacere perchè so che mi mancheranno!

MariCri ha detto...

Ma sei davvero "sciroccata" (in senso buono eh, sennò mi becco pure io della "babbuina"!) come tutti gli architetti che conosco! si vede che è una malattia della categoria!! A parte gli scherzi è fortissimo il tuo blog, questo post mi ha fatto piegare in due dalle risate! però io un po' li rimpiango i tempi dell'università e i bei momenti di cazzeggio tra una lezione e una partitina a biliardo (come ho imparato bene a giocare nel bar dove mi rifugiavo durante le lezioni di letteratura latina..!), ora che sono passat dall'altra parte della cattedra...a presto!

AndreA ha detto...

In attesa di incontrare HARRIS e sperando che dove mi trovo non PIOVANO RAGNI, inizierei a correre all'impazzata se capitasse...TI SALUTO E TI ABBRACCIO FORTE!! ;-)

Unknown ha detto...

Ma è una scuola o uno zoo ? O_o

takajiro ha detto...

eh già...ogni volta che qualcuno uccide un ragnetto...è una parte di me che se ne va...sigh

Nali ha detto...

@maricri: sì, lì dentro non ce n'è uno normale! Ma tu sei passata dalla parte del nemico, non va tanto bene questa cosa!XD Mi fa piacere che queste cose facciano ridere, io le trovo tragicomiche, ma è perchè ci sono dentro XDD

@AndreA: Se incontri Harris(la vale) è una cosa buona, alla fine (nonostante faccia il killer di professione) è tanto brava e cara!Che piovano ragni non lo auguro a nessuno!XD

@Sb:è uno zoo senza dubbio-_-.

@spiderdefix: la prossima volta ci penserò meglio, scusa!Spero che la parte di te che se n'è andata fosse qualcosa che non ti piaceva...


Bacioni a tutti!

takajiro ha detto...

si dai, questa volta è andata bene...ma non capiti più più più più!!

Anonimo ha detto...

ahaahahah!! il video!!!

Baol ha detto...

Beh...dai...ti poteva andare peggio con i prof O_o


Comunque un amico che sappia sempre dove si trova un "posticino girato l'angolo" te lo devi tenere sempre caro :)

ciaoooo

MariCri ha detto...

L'università è una tragi-commedia, me lo ricordo bene e il tuo precedente post sulle peripezie in segreteria, mi ha fatto ricordare le code chilometriche e le mattinate perse per uno stupido foglio che poi si rivelava inutile (se vuoi un giorno ti racconto l'odissea tesi!)...Io sono dall'altra parte della barricata a metà, nel senso che come hai letto non sono ancora una vera prof. con registro in dotazione, ma ti assicuro che sono mooolto buona (anche di più di quanto si merita qualche pestifero tredicenne!). E la tua prof. di rilievo è una stronza e cafona patentata. io pretengo cellulari spenti, ma sono la prima a metterlo silenzioso appena entro in classe!
P.S. scusa, ma alla fine il ragno l'hai spiaccicato sul foglio? Ti è toccato rifare la tavola?nooo..paura! ricordo i fogli immensi quanto la Sacra Sindone con cui vagavano sui pullman i reduci di architettura...

Nadia ha detto...

Ciao piccola, buon weekend :-)
Ritorno a leggere perchè qua parlano di ragni ma io non li vedo :-D Forse sono troppo in koma!!!A presto...

markesa ha detto...

a me di 'sto tizio fregava meno che della riproduzione sessuale degli stercorari!!!!! auauauha non ti conosco, ma ho riso quais tutto il tempo della lettura!! w la prof snob ahahaha

MEO ha detto...

il blog è troppo lungo per poterlo leggere dopo una giornata di lavoro intenso...allora commento la prima frase: i corsi sono ricominciati anche per me, anche se mi mancano sei esami,e sono al terso fuoricorso... non vorrei ma credo che qualcosa dovrò riseguire.. ce la faremo..



un salutone