lunedì, novembre 26, 2007

Zebrature & Pain




A scuola guida ci hanno insegnato che esiste una semplicissima regola: in prossimità di zebrature perpendicolari alla strada (STRISCE PEDONALI) bisogna rallentare e fermarsi nel caso ci siano dei pedoni in transito.

Ora. Sabato sera, io Andrea e Luix torniamo a casa dopo essere stati a cena fuori.
Davanti a casa attraversiamo SULLE STRISCE guardando a sinistra e a destra.
Sulla destra si ferma persino il pullman per farci passare, sulla sinistra registro brevemente una macchina rossa riflessa sulla lente dei miei occhiali. Troppo tardi per schivarla in qualche modo.

Ci prende in pieno!

Eh, siamo stati stirati.


La fortuna ha voluto che Andrea non si facesse niente, perchè è riuscito a vedere la macchina, mettendosi in modo da rotolare sul cofano (ho un ragazzo ninja). Ma io che non l'ho per nulla vista (ma da dove minchia è sbucato questo??) sono finita per terra.
E qui, di nuovo grazie a un Dio misterioso, il tacco dello stivale mi ha salvata, visto che la ruota è passata sopra di esso e non sul mio piede. La sensazione è stata comunque quella di essere "risucchiata" sotto.

Brutta.
E paura. Tantissima.

Mi sono riscossa, pensando che il dolore non era abbastanza perchè si fosse rotto qualcosa. E mi sono rialzata per fermare Andrea dal picchiare l'autista (sentivo i suoi insulti, e vi assicuro che non l'ho mai visto così furioso!).

L'omino in questione era uno insignificante, con tanto di famiglia al carino. La moglie e la suocera( con bimbo di sei mesi in braccio per altro!!!) son scese piangendo, mentre io cercavo di camminare verso il marciapiede per levarmi dalla strada.

Li avrei presi tutti a schiaffi, mi stavano intorno, lamentandosi di quanto tremavano e stavano male.

"Ehm, signora...ho capito, ma si metta nei miei panni, sono io quella che è stata investita, non lei!"

In sostanza sto bene, non cammino a causa di una storta pazzesca alla gamba destra e un ginocchio un po' ammaccato (non rotto, ma cazzo, fa male!), sarò ferma per minimo 2 settimane (e se accadeva vicino alla data del concerto mi incazzavo ancora di più!)...ed ora si vedrà per le pratiche, solo che: che palle!

Poi voglio dire, oggi avevo la prima guida...sarà un caso?

Ad ogni modo chiamare per disdire dicendo che non posso guidare perchè mi hanno messa sotto FA RIDERE!




Non me, però.

13 commenti:

Luca ha detto...

ciao "lunaossessiva"...sono finito casualmente sul tuo blog... Liga eh??! è uno dei miei cantanti preferiti!!
spero passerai sul mio blog... a breve anche uno scritto su di lui, un tributo...
www.paradisoartificiale.blogspot.com
a presto,
Luca

Nali ha detto...

Ehm...purtroppo caro Luca, benchè effettivamente Ligabue non mi dispiaccia, non vedo cosa c'entri in questo momento!XD

Ad ogni modo grazie comunque di aver lasciato un segno del tuo passaggio

Sturm und Drang ha detto...

Cavolo, meno male che state bene! Certo questo tizio che non si ferma sulle strisce, che razza di tipo! Pure la famiglia a presso aveva! Vabbè, meno male che non vi siete fatti niente! Speriamo che a quello scemo gli sia passata la voglia di guidare.
Ciao e auguri per la convalescenza!

Laura ha detto...

Allucinante !
Vi è andata di lusso, senza rompervi niente.
Ma davvero in Italia le strisce pedonali potrebbero anche non disegnarle, tanto per molti sono un optional.
Tanti auguri per la convalescenza.

PS: io i coniglietti di rayman li ho conosciuti guardando "Watts" su Eurosport: sono davvero buffissimi ! Grazie di essere passata a trovarmi, buona serata !

nana & Hachi ha detto...

Come osa investire la mia sore???se mi capita fra le mani il maledetto lo strozzo!!>_<..e poi come farò per 2 settimane senza di te in facoltà!!ç_ç..cmq verrò a trovarti così ci beviamo qualcosa per passare il tempo!!^_^
Un bacione alla mia sore!!
Harris ^_^

Unknown ha detto...

Accidenti !! Meno male che alla fine non hai avuto danni gravi !

takajiro ha detto...

ma stica!!
mi spiace moltissimo!! cioè, sono felice che tutto sommato sia andata bene, ma che brutta roba!!
altro che mani addosso all'autista...doveva sbranarlo!!

Baol ha detto...

O Signur, bisogna stare sempre attenti...



...non so perchè, ma questo mio commento mi da di anziana signora O__o

Nali ha detto...

@ Greg: ahahah, lo scemo ha detto a mio padre (che lo ha chiamato per parlare di assicurazioni varie) che si è spaventato perchè il mio ragazzo lo ha aggredito. Ora chi conosce Andre come me sa che è la persona più tranquilla del mondo (soprattutto non violenta)...quindi mi ha fatto morire dalle risate 'sta cosa! Credo che se avesse potuto lo avrebbe anche mangiato! Mai visto il mio partner tanto incazzato...di sicuro l'omuncolo inutile avrà imparato qualcosa!

@Laura: Grazie a te di essere passata!Mi piace un sacco il tuo avatar, sei tu nella foto? E' stupenda! Sì, in Italia potrebbero non fare un sacco di cose, visto che non funziona niente...XD

@Harris:Ammore!Ti ringrazio ancora di essere passata...Mia madre è stata conquistata dal tuo dolce, lo ama!XD Ce n'è ancora e mi sa che oggi ce lo finiamo :3 Certo, senza di te tutti ' sti giorni è dura ç_ç ogni tanto ascolto CHEOPE e ti penso con la lacrimuccia...prometto che mi rimetterò al più presto per tornare a fare casino all'uni!


@s.b. : Sì...è stato un miracolo. Ogni tanto mi ritorna l'immagine del piede sotto la ruota...brrr quello mi tormenta un po'.

@baol: sì, faceva un po' vecchia signora zeneise effettivamente X°D

Stefano ha detto...

heilà.....!!...ti è andata di lusso, meno male...ora riprenditi in fretta e corri (ops!)...cammina verso la prima lezione di guida !!! :)

MariCri ha detto...

Anni fa io sono stata tirata sotto da uno che non solo non si è fermato sulle strisce pedonali, ma è pure partito prima che gli scattasse il verde(io avevo il giallo, ma gurda dalla tua parte no??)... per fortuna era praticamente fermo e mi ha solo buttata a terra, ma non si è minimamente fermato, mentre io mi rialzavo, è sgommato e via! ero troppo scossa per prendergli la targa e tuttosommata concentrata sul fatto di essere viva...
Almeno sto idiota si è fermato, spero che questo brutto episodio non ti scoraggi ora che devi prendere la patente! un abbraccio e buona guargione! :)

Baol ha detto...

Come va? Va meglio? La vecchia signora reprise :D

Bungler Butterfly ha detto...

Urka, meno male che non vi siete fatti nulla..
Da panico però :|
Guarisci presto, mi raccomando! :)