giovedì, giugno 28, 2007

Borse...


Ieri sera la sorpresa: nella cassetta delle lettere trovo l'assegno della BNL per la borsa di studio dell'università.

Yeeeh, allegrezza, festeggiamenti, yuuh...NO!

Col cazz...volo!

Cominciamo dal principio: quando mi sono iscritta al primo anno di università, ho partecipato al bando di concorso per le borse di studio dell'ERSU (Ente Regionale diritto allo Studio Universitario)e sono risultata IDONEA.

Che vuol dire?Vuol dire che loro ti collocano in fasce di reddito e a seconda della fascia ottieni più o meno contributi...In sostanza sono stata esonerata totalmente dalla tassa d'iscrizione. Per mantenere la borsa e ottenere anche dei soldini, bisogna raggiungere annualemente un tot di crediti entro Luglio (gran stronzata in partenza visto che l'anno accademico non è ancora finito!)...
Ora, vi pare possibile che BNL spedisca gli assegni a Giugno?
Non so esattamente quanti crediti ho, ma di sicuro non arriverò agli 80 previsti quest'anno. Questo significa che non posso incassare l'assegno ( o se lo incasso devo comunque ridare loro i soldi!!!!!!)... in PIU', mi arriverà una bella lettera dell'ARSU ('n altro) in cui sarà scritto che a loro non risultano 80 crediti e che dovrò recarmi là per far vedere che gli esami sono quelli che sono e bla bla bla, sino a che avrò perso una marea di tempo inutilmente per qualcosa che so già come risolvere-__-.

La domanda allora è:
Ma perchè non si coordinano con la banca e una volta controllati i crediti spediscono i vari assegni?E' davvero così impossibile/difficile?
Mah, mistero della burocrazia.

7 commenti:

Unknown ha detto...

Quando c'è di mezzo la burocrazia tutto è possibile...

Piggio ha detto...

ti hanno dato una borsa senza studio!

ELLE ha detto...

Ciao. Sono d'accordo con s.b. la burocrazia ci fa impazzire e stupire! Bacione

pOpale ha detto...

Che fregatura! Sembrano quelle cose tipo "cominci a pagare fra due anni" e poi ti arriva il bolletino in ritardo e devi pagare una mora.

Stefano ha detto...

la burocrazia è incredibile...quando bisogna servirsi di uffici pubblici, ad esempio, sembra di parlare ed avere a che fare con persone ignoranti...

Sturm und Drang ha detto...

A me se mi richiedevano indetro l'assegno, avrei detto: "quale assegno? Non mi è arrivato niente!"

Nali ha detto...

Più che con persone ignoranti, con Muri antipatici...E fidati che i genovesi in antipatia non li batte quasi nessuno!XD